fbpx

[FOTO] I Fantastici scatti fotografici di Luciana Armiento

Con sorpresa abbiamo scoperto tantissimi appassionati di fotografia all’interno della nostra piccola comunità.

Luciana è degna rappresentante di questa categoria. Attraverso il suo account Instagram @lucana_in_viaggio ci regala scatti mozzafiato e con un approccio alla fotografia minimal.

Predilige soprattutto la fotografia paesaggistica priva di post produzione.

Laureanda in molecular and medical biotechnology presso l’Università di Verona, Luciana, riesce attraverso il suo obiettivo, rigorosamente Panasonic, a cogliere punti di vista che raccontano molto spesso la storia di un luogo.

Da quando sono stata in Erasmus e ho imparato a organizzare meravigliosi viaggi low cost, ho iniziato a scoprire il mondo con gli occhi sempre alla ricerca del diverso. Appena ne ho la possibilità, prendo un aereo o un autobus o un treno e parto verso mete spesso anche poco turistiche. Tornando a casa, poi, ci sono cose che mi meravigliano ogni volta che le guardo. Grazie alla mia compatta, posso catturare le mie sensazioni alla vista di un bel tramonto, di un nibbio in volo o di un luogo storico. Questo mi aiuta a stampare il momento nella mia mente. Soprattutto in questo periodo di emergenza, in cui non è possibile viaggiare, sfogliare le fotografie passate può essere appagante.

Ecco alcuni fantastici scatti dal suo archivio su Tolve.